Il punto di partenza nella relazione con il cliente è la trasmissione dei principali elementi di educazione finanziaria, essenziali per colmare le asimmetrie informative.
Ifa consulting è clinica della finanza e offre un servizio sia di prevenzione che di eventuale cura di criticità e/o patologie finanziarie. I suoi consulenti sono medici della finanza.
Spesso le patologie finanziarie più gravi non presentano sintomi evidenti: la prima fase dell’analisi riguarda perciò gli investimenti in essere. Un check up, formalizzato da una relazione, rivelerà lo stato di salute del patrimonio finanziario, per metterne in luce rischi, costi ed eventuali inefficienze.
I risultati dell’analisi iniziale verranno condivisi con il cliente. In seguito, con un’accurata fase di profilazione, base fondamentale della pianificazione finanziaria, il consulente finanziario indipendente e l’investitore razionale sceglieranno gli strumenti finanziari più adeguati per l’assetto del patrimonio finanziario.
Destinatari dei servizi sono famiglie, imprese, soggetti istituzionali o pubblici come fondazioni, casse di previdenza, enti territoriali, ovvero tutti coloro che chiedono un punto di vista indipendente, slegato da qualsiasi logica commerciale di vendita.
IFA Consulting individua e risolve i fattori critici degli investimenti finanziari:
Fasi della Consulenza:
INFORMATIVA PRECONTRATTUALE clicca qui