Privacy e Note Legali

Privacy e Note Legali

La scrivente Società IFA Consulting Srl Società di Consulenza Finanziaria (nel seguito IFA) la informa che, per i dati da Lei forniti tramite il sito https://www.ifaconsulting.it/,  IFA è titolare dei dati Suoi qualificati come dati personali ai sensi del Regolamento UE (Reg. 2016/679 del 27 aprile 2016). Conformemente a quanto previsto dal suddetto Regolamento, di seguito riportiamo l’informativa, in ottemperanza all’art. 14 del suddetto Regolamento UE.

 

Finalità e Modalità del Trattamento

I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:

  • invio di newsletter di Ifa Consulting;
  • finalita' di marketing, promozione di prodotti e servizi;
  • svolgimento di attivita' di pubbliche relazioni.

 

Per queste finalità il conferimento dei Dati è facoltativo e l'eventuale rifiuto non comporta conseguenze di sorta.

 

Il trattamento dei dati si svolgerà nel pieno rispetto delle libertà fondamentali senza ledere la Sua riservatezza e la Sua dignità, adottando sempre principi ispirati alla correttezza, liceità e trasparenza e per scopi non eccedenti rispetto alle finalità della raccolta.

Per il trattamento dei Suoi dati verranno utilizzati strumenti sia elettronici che manuali adottando tutte le misure di sicurezza idonee a garantire la riservatezza e l’integrità dei dati.

 

Comunicazione dei Dati

I dati trattati non verranno comunicati a soggetti privi di autorizzazione concessa dal Titolare, fatta salva la comunicazione o diffusione di dati richiesti, in conformità alla legge, da forze di polizia, dall'autorità giudiziaria, da organismi di informazione e sicurezza o da altri soggetti pubblici per finalità di difesa o di sicurezza dello Stato, di prevenzione, accertamento o repressione di reati.

 

Base giuridica del Trattamento

La liceità del trattamento è costituita da:

-          consenso facoltativo per il solo trattamento dei dati personali per specifiche finalità̀ di Marketing, promozionali e informative (art.6, paragrafo 1, lettera a).

 

Rifiuto del consenso al Trattamento

Il mancato consenso pregiudica il trattamento dei dati conferiti per le specifiche finalità̀ di Marketing, promozionali e informative, newsletter, contatto telefonico o con altri mezzi.

 

Conservazione Dei Dati

Tutti i dati personali verranno trattati per le Finalità su esposte, fino (e non oltre) al ritiro del consenso da parte Sua. Al ritiro del suo consenso tutti i Suoi dati, sia su supporto cartaceo che informatico saranno distrutti.

 

Diritti dell’interessato

L’interessato ha diritto all’accesso (art.15), alla rettifica e integrazione dei dati personali (art.16), alla cancellazione terminato il periodo di conservazione dei dati per obbligo di legge (art.17), limitazione al trattamento (art.18), obbligo di notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali (art.19), e opposizione del trattamento dei dati personali che lo riguardano (art.21).

La revoca del consenso non pregiudica la liceità̀ del trattamento basata sul consenso prima della revoca. Per esercitare i Suoi Diritti l’interessato può contattare il Titolare.

 

Titolare del Trattamento dei Dati Personali

Il Titolare del trattamento dei dati in IFA è NICOLA BENINI.

Per contattare il Titolare potrà scrivere a IFA CONSULTING Stradone San Fermo, 21 - 37121 Verona o all’indirizzo mail [info@ifaconsulting.eu] o contattandoci al numero [+39] 0458008190].

In ogni momento potrà chiedere l’elenco aggiornato dei soggetti che possono venire a conoscenza dei dati trattati al Titolare.

 

INFORMAZIONI LEGALI

INFORMAZIONI RILASCIATE AI SENSI DI QUANTO DISPOSTO DAGLI ARTT. 2250 e 2630 C.C. COSI' COME MODIFICATI DALL'ART.42 DELLA LEGGE 88/2009

Dati Societari

Ragione Sociale: IFA Consulting S.r.l. S.C.F.

Forma societaria: Società a Responsabilità Limitata

Sede Legale: Stradone S. Fermo, 21, Verona VR - Italia

Indirizzo PEC: ifaconsulting@legalmail.it 

Capitale Sociale: € 70.000,00

REA: VR322935

Numero Iscrizione al Registro delle Imprese di Verona, Codice Fiscale e Partita IVA: 03270800232 

 

RECLAMI

Il Cliente può presentare ricorso all’Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF), istituito presso la CONSOB, per la risoluzione extragiudiziale delle controversie tra investitori (diversi dai clienti professionali) e i consulenti finanziari autonomi e le società di consulenza finanziaria di cui, rispettivamente, agli articoli 18-bis e 18-ter del TUF, relative alla violazione da parte di questi ultimi degli obblighi di diligenza, correttezza, informazione e trasparenza nell’esercizio dell’attività disciplinata dalla Parte II del TUF, incluse le controversie oggetto del Regolamento (UE) n. 524/2013. Non rientrano nell’ambito dell’operatività dell’Arbitro le controversie che implicano la richiesta di somme di denaro per un importo superiore a Euro cinquecentomila. Sono esclusi dalla cognizione dell’Arbitro i danni che non sono conseguenza immediata e diretta dell’inadempimento o della violazione da parte dell’intermediario degli obblighi sopra descritti e quelli che non hanno natura patrimoniale.  Il diritto di ricorrere all’ACF è irrinunciabile e sempre esercitabile anche in presenza di clausole di devoluzione delle controversie ad altri organismi di risoluzione extragiudiziale contenute nel contratto.

Per maggiori informazioni fare riferimento al sito internet https://www.acf.consob.it/