La scrivente Società IFA Consulting Srl Società di Consulenza Finanziaria (nel seguito IFA) la informa che, per i dati da Lei forniti tramite il sito https://www.ifaconsulting.it/, IFA è titolare dei dati Suoi qualificati come dati personali ai sensi del Regolamento UE (Reg. 2016/679 del 27 aprile 2016). Conformemente a quanto previsto dal suddetto Regolamento, di seguito riportiamo l’informativa, in ottemperanza all’art. 14 del suddetto Regolamento UE.
Finalità e Modalità del Trattamento
I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
Per queste finalità il conferimento dei Dati è facoltativo e l'eventuale rifiuto non comporta conseguenze di sorta.
Il trattamento dei dati si svolgerà nel pieno rispetto delle libertà fondamentali senza ledere la Sua riservatezza e la Sua dignità, adottando sempre principi ispirati alla correttezza, liceità e trasparenza e per scopi non eccedenti rispetto alle finalità della raccolta.
Per il trattamento dei Suoi dati verranno utilizzati strumenti sia elettronici che manuali adottando tutte le misure di sicurezza idonee a garantire la riservatezza e l’integrità dei dati.
Comunicazione dei Dati
I dati trattati non verranno comunicati a soggetti privi di autorizzazione concessa dal Titolare, fatta salva la comunicazione o diffusione di dati richiesti, in conformità alla legge, da forze di polizia, dall'autorità giudiziaria, da organismi di informazione e sicurezza o da altri soggetti pubblici per finalità di difesa o di sicurezza dello Stato, di prevenzione, accertamento o repressione di reati.
Base giuridica del Trattamento
La liceità del trattamento è costituita da:
- consenso facoltativo per il solo trattamento dei dati personali per specifiche finalità̀ di Marketing, promozionali e informative (art.6, paragrafo 1, lettera a).
Rifiuto del consenso al Trattamento
Il mancato consenso pregiudica il trattamento dei dati conferiti per le specifiche finalità̀ di Marketing, promozionali e informative, newsletter, contatto telefonico o con altri mezzi.
Conservazione Dei Dati
Tutti i dati personali verranno trattati per le Finalità su esposte, fino (e non oltre) al ritiro del consenso da parte Sua. Al ritiro del suo consenso tutti i Suoi dati, sia su supporto cartaceo che informatico saranno distrutti.
Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto all’accesso (art.15), alla rettifica e integrazione dei dati personali (art.16), alla cancellazione terminato il periodo di conservazione dei dati per obbligo di legge (art.17), limitazione al trattamento (art.18), obbligo di notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali (art.19), e opposizione del trattamento dei dati personali che lo riguardano (art.21).
La revoca del consenso non pregiudica la liceità̀ del trattamento basata sul consenso prima della revoca. Per esercitare i Suoi Diritti l’interessato può contattare il Titolare.
Titolare del Trattamento dei Dati Personali
Il Titolare del trattamento dei dati in IFA è NICOLA BENINI.
Per contattare il Titolare potrà scrivere a IFA CONSULTING Stradone San Fermo, 21 - 37121 Verona o all’indirizzo mail [info@ifaconsulting.eu] o contattandoci al numero [+39] 0458008190].
In ogni momento potrà chiedere l’elenco aggiornato dei soggetti che possono venire a conoscenza dei dati trattati al Titolare.
INFORMAZIONI LEGALI
INFORMAZIONI RILASCIATE AI SENSI DI QUANTO DISPOSTO DAGLI ARTT. 2250 e 2630 C.C. COSI' COME MODIFICATI DALL'ART.42 DELLA LEGGE 88/2009
Dati Societari
Ragione Sociale: IFA Consulting S.r.l. S.C.F.
Forma societaria: Società a Responsabilità Limitata
Sede Legale: Stradone S. Fermo, 21, Verona VR - Italia
Indirizzo PEC: ifaconsulting@legalmail.it
Capitale Sociale: € 70.000,00
REA: VR322935
Numero Iscrizione al Registro delle Imprese di Verona, Codice Fiscale e Partita IVA: 03270800232
RECLAMI
Il Cliente può presentare ricorso all’Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF), istituito presso la CONSOB, per la risoluzione extragiudiziale delle controversie tra investitori (diversi dai clienti professionali) e i consulenti finanziari autonomi e le società di consulenza finanziaria di cui, rispettivamente, agli articoli 18-bis e 18-ter del TUF, relative alla violazione da parte di questi ultimi degli obblighi di diligenza, correttezza, informazione e trasparenza nell’esercizio dell’attività disciplinata dalla Parte II del TUF, incluse le controversie oggetto del Regolamento (UE) n. 524/2013. Non rientrano nell’ambito dell’operatività dell’Arbitro le controversie che implicano la richiesta di somme di denaro per un importo superiore a Euro cinquecentomila. Sono esclusi dalla cognizione dell’Arbitro i danni che non sono conseguenza immediata e diretta dell’inadempimento o della violazione da parte dell’intermediario degli obblighi sopra descritti e quelli che non hanno natura patrimoniale. Il diritto di ricorrere all’ACF è irrinunciabile e sempre esercitabile anche in presenza di clausole di devoluzione delle controversie ad altri organismi di risoluzione extragiudiziale contenute nel contratto.
Per maggiori informazioni fare riferimento al sito internet https://www.acf.consob.it/