Team

Team

Indipendenza e passione

Un gruppo di società (Ifaconsulting e Fairmat)  ed una squadra di professionisti che condividono valori, obiettivi e la passione di accettare le sfide di un mercato finanziario complesso.

Il Team è composto da diverse figure professionali che ricoprono ruoli che si coordinano nella produzione delle diagnosi: analisti finanziari, fisici- quantitativi, ingegneri informatici, esperti economici contabili e di diritto (si veda in dettaglio curriculum).

Professionalità, eticità e riservatezza dei professionisti, tecnologie all'avanguardia nelle risorse tecniche.

L'Independent Financial Adviser (società di consulenza finanziaria e/o consulente finanziaro autonomo) è il medico ed educatore finanziario del cliente. Lavora su incarico professionale a parcella, con costi preventivati e trasparenti esclusivamente nell'interesse del cliente senza vincoli di subordinazione e politiche commerciali legate al collocamento di prodotti finanziari. 

Dal primo dicembre 2018 è attivo l'albo professionale delle società di consulenza finanziaria (S.C.F.) e dei consulenti finanziari autonomi (C.F.A.) tenuto presso l'Organismo di tenuta dell'albo unico dei consulenti finanziari (O.C.F.). IFA e i consulenti dedicati alla consulenza finanziaria in materia di investimenti hanno prestato relativa domanda di iscrizione lo scorso novembre 2018. La riserva di legge che ha consentito di operare per coloro che, come IFA, già prestavano l'attività ante 31 ottobre 2007 è decaduta alla data di avvio del nuovo Albo (1 dicembre 2018), fatta salva la possibilità di continuare il servizio di consulenza fino alla decisione di OCF e comunque entro 180 giorni dalla data di presentazione della medesima domanda di iscrizione (L. 145 del 30 dicembre 2018).